Categorie

Una Cena di Amorosi Sensi

aprile 19, 2009

 convegno

Care amiche Fate non è nelle mie intenzioni darvi consigli su come procurarvi un innamorato ; siete perfettamente in grado di farlo da sole e poi trovarlo non è la parte più difficile: lo è il conservarlo

Perciò dove lo avete conosciuto non ha importanza : ma vi piace proprio e vi pare il momento di una serata particolare .Forse lui vi ha gi à invitata in uno splendido ristorante e avrete passato una bella serata e ora è il momento di rendere l’invito e perché non .. anche per un dopocena.

L’abbigliamento e l’andamento della serata sono un problema vostro .Io non ve ne parlo . Mi limito a alcuni consigli sulla atmosfera e la tavola , e non crediate che non abbiano importanza.

 Armosfera :la creano l’ambiente , la musica i profumi. Se vi piace  musica dolce ,Buddha Bar per iniziare e semmai più tardi .. il Bolero. Non dimenticate in qua e là io vostri quarzi rosa  che avrete “caricato” delle vostre aspettative .Profumate la casa :Una nota marca distributrice di oggetti per la  casa produce fragranze di ambiente di cui una alla rosa veramente eccezionale; sapete che il profumo di rosa sintetico è uno dei più difficili e raramente è gradevole La essenza di rosa naturale, come l’olio essenziale non vira di profumo ma è assai costoso .LA rosa è il fiore dell’amore .

IN inverno un fuoco acceso nel camino  se lo avete , altrimenti luci strategicamente disposte , ma non troppo tenui perché … potreste farlo addormentare

 La Tavola

Come non mi stancherò mai di ripetere una bella presentazione è già molto ; il colore ? vero che il rosso è quello della passione ma anche della passione che si spegne rapida ; molto meglio il rosa carico , dolce, vivo, amoroso appunto.

Se volete usate una tovaglia bianca , con tovaglioli rosa carico , anche color salmone . Al centro le  peonie:sapete che per i cinesi sono fiori d’amore ? dunque una ciotola con alcune peonie rosa carico e rosa pallido , tagliando gli steli perché non impediscano di guardarsi ; due candele anche loro rosa carico .
Potete utilizzare una tovaglia ricamata da voi come quella che vi mostro o altre che  potete vedere  nel sito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Menu

Non deve essere troppo ricco pena lo spegnimento definitivo di ogni energia :calici preparati per l'aperitivo

 

 Vi consiglio Il Calice Armonico una fusione di gusti  accompagnato da cruditè che potrete sgranocchiare sul divano ;

 Fegato D’Oca saltato accompagnato da patate normanne ;questo piatto si scioglie in bocca ; non fatelo precedere da altri gusti perchè perdereste molto .

non aggiungerei altro perché la cena troppo pesante è controproducente .

 Infine le Fragole al Cioccolato accompagnate da Sauterne che a mio avviso ha un potere davvero ..magico oppure il tortino dal cuore caldo di cioccolato  cibo che , come sapete ha un potere afrodisiaco

Penso sia questo il momento per attaccare con IL Bolero  di Ravel ( effetto scontato )e finire il vostro Sauterne a meno che , ma senza esagerare , far provare al vostro ospite uno dei vostri liquori magici .

 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply