Categorie

Preparare una Riunione Riuscita

gennaio 7, 2009

logo-tavola4Ricevere è un piacere  ma anche un’incognita; al di là di un menù particolare e dell’impegno ,ci sono tanti motivi per cui  una riunione può non riuscire o tanti per cui può diventare “una bella serata “.Molte regole si possono apprendere dai libri  ma niente eguaglia la esperienza sia quella che ci viene trasmessa sia quella che si forma anche osservando gli altri come ospite; nessun libro insegna il buon gusto e la capacità di mettere equilibrio in tutti gli aspetti del ricevere.
Da ultimo però,fatto quanto è possibile per disporre ogni cosa nel modo che ci pare migliore il tocco finale sono il calore e la spontaneità .

Ciò detto,una riunione conviviale  inizia dalla preparazione dell’ambiente:Preparare un menù eccezionale è certamente un’ottimo modo per intrattenere gli ospiti; ma anche piatti eccelsi se predisposti su una tavola sciatta avranno meno sapore 

. A meno che non vi siate trovati in casa ospiti imprevisti, accogliere significa dimostrare che si è lieti di avere con noi queste persone e che abbiamo fatto il possibile per mettere a disposizione  una abitazione piacevole e ordinata .Pertanto come prima cosa  .. mettete in ordine la casa ; mettete sotto la tovaglia  un mollettone per evitare che il tavolo possa subire danni..

  Preparate la tovaglia che avete scelto stirandola in modo da togliere tutte le pieghe  ovvio, ma ricordate sempre di tenere nel bagno delle salviette pulite e saponette nuove per gli ospiti .

No Comments Yet.

Leave a Reply